
Bouquet sposa particolari
3 idee per bouquet sposa particolari
Scegli fiori non convenzionali per il tuo accessorio più bello
Il giorno del matrimonio è un momento che resterà impresso nella tua mente e in quella dei tuoi cari, per tutta la vita. Una giornata unica, sognata, progettata, programmata…: ma se invece avessi scelto il lilla, il tuo colore preferito in assoluto come colore principale anziché il verde, consigliato dai parenti?
Non lasciare domande o dubbi aperti perché potrebbero inseguirti per molto tempo: tu e il tuo partner dovete essere convinti di ogni scelta che fate insieme al team di fornitori.
Ed è proprio questo a dare valore alla giornata.
Perché ogni dettaglio parlerà esattamente di voi, della vostra personalità, delle vostre passioni, come sport o viaggi, della vostra famiglia o amici, del vostro gusto; non sarà una serie di riti e gesti preconfezionati e ripetuti “perchè si fa così”, ma scelte coraggiose, entusiaste, sentite.
E credimi, se siete una coppia carismatica e informale chi vi vuole bene troverà ben più strano un matrimonio tradizionale che uno ricalcato sulla vostra personalità.
Non abbiate paura quindi a scegliere ciò che vi piace: non si può accontentare tutti, per cui tanto vale essere pienamente soddisfatti. E chi vi vuole bene capirà perfettamente.
Sei ancora ancorata all’idea del bouquet tradizionale? Lascia che ti racconti una cosa: in passato per questo accessorio venivano scelti fiori ed essenze molto presenti per…mascherare i cattivi odori di sposi e invitati, creati inevitabilmente dalla scarsa igiene! Dici che possiamo anche discostarci da questa tradizione, non credi?
Fiori per bouquet sposa alternativi
Ciò che mi sento di consigliarti come Flower Stylist è di non temere quindi di avere un bouquet lontano dai classici standard, se è ciò che sogni e desideri.
Se c’è un fiore particolare che ti ricorda la tua infanzia, oppure un viaggio, o una persona, o di cui ti piace semplicemente la forma o il profumo, sceglilo senza indugi. Riguarderai le foto di quel giorno e continuerà a piacerti per ogni anno a venire proprio perché quella scelta rappresenta te.
Trovi qui di seguito 3 idee per 3 bouquet da sposa non convenzionali.

Bouquet camomilla e fresie
La semplicità della camomilla richiama i prati fioriti della seconda primavera o di inizio estate, e allo stesso tempo ne ricorda la spontaneità e la vivacità, sottolineata dal giallo vivo del suo capolino. Questi piccoli e delicati fiori sono perfetti per un bouquet frizzante, elegante e giovanile, dall’aspetto country e un po’ selvatico.
In questo caso è abbinata alle fresie, il cui profumo si fonde con quello dei piccoli fiori bianchi e gialli in un unione perfetta.

Bouquet lavanda e gypsophila
Tradizionalmente il colore viola porta sfortuna e per questo il suo utilizzo negli allestimenti di un matrimonio non è ben visto; questo elemento però non toglie fascino e bellezza alle spighe di lavanda, lunghe e profumate, perfette se abbinate ai candidi e rotondi fiori della gypsophila.
La stagione per realizzare questo bouquet è la fine dell’estate, così anche da riprendere simbolicamente i meravigliosi tramonti bucolici dei campi di lavanda provenzali.

Bouquet di crisantemi
Nella nostra cultura i crisantemi sono associati ai funerali e alla morte, mentre nell’Est Europa si utilizzano nelle feste: perché non sceglierli ugualmente, allora?
Le forme di questi fiori sono infinite, così come i colori e le tipologie, che lo rendono un elemento perfetto per il bouquet da sposa non convenzionale e ricercata.