
Carbognin
Tradizione di famiglia
CARBOGNIN, UNA STORIA MADE IN ITALY
L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni
(Khalil Gibran)
La storia di Carbognin Fiori Milano inizia negli anni ’20, quando Carla Mancini, la mia bis-bisnonna, lascia il Veneto e con i figli decide di trasferirsi nella città di Milano.
Lì apre il suo primo negozio di fiori nel cuore pulsante della città, in via Montebello 7.
Da subito si impone come punto di riferimento cittadino per gli allestimenti floreali, lavorando con clienti prestigiosi come il Teatro alla Scala e le più importanti case di moda, editoria e design, tra cui Armani, Mondadori, Estee Lauder Vogue e Richard Ginori.
L’allestimento della Scala di Milano richiedeva giorni interi di lavoro incessante, perché – a differenza di oggi – venivano allestiti tutti i palchi del teatro, e non solamente quelli principali. Carbognin Fiori partecipava abitualmente a competizioni di settore, ottenendo numerosi riconoscimenti: uno su tutti, il concorso Altari Fioriti di Milano più volte vinto da Carbognin, che prevedeva l’allestimento floreale dell’altare maggiore di una chiesa milanese assegnata a ciascun fiorista in gara.
Il nipote Aurelio Carbognin e la moglie Maria Luisa Bocenti decidono di continuare la tradizione familiare aprendo un altro punto vendita nel 1961 in via Marciano 12, tutt’ora la sede di Carbognin Fiori.
Carbognin Fiori è ancora fornitore del Teatro alla Scala e di numerosi clienti di tutta Milano e provincia, e continua a ricevere riconoscimenti a livello italiano e internazionale.
Tra i vari premi, abbiamo ottenuto più volte la Coppa del Mondo e il premio Orchidea d’Argento.
Ancora oggi siamo una realtà familiare che porta avanti gli stessi valori di creatività, eleganza e passione che da sempre ci hanno caratterizzato.
Oltre al servizio di flower styling e wedding design offriamo servizi di vendita al dettaglio e allestimento di terrazzi e giardini.
Follow Me
CONTATTACI
Qui il modulo contatto, compilando tutti i campi potrai scrivermi direttamente da qui.